La nostra squadra

Angelo Catanzaro

Angelo Catanzaro

Coordinatore

36 anni, dal 2016 Consigliere della Circoscrizione 1 di Torino, dal 2018 eletto nell’Assemblea regionale del Partito Democratico. Dal 2003 Presidente dell’Associazione Italiana Paralisi Spastica e Responsabile regionale dell’Ufficio H della UILP Piemonte dal 2017.

Giuseppe Allegranza

Giuseppe Allegranza

60 anni. Sono Funzionario della Città Metropolitana di Torino, e dirigente sindacale. Sono stato per molti anni ammininstratore locale del mio Comune nativo,Brozzolo nella provincia di Torino. Ho fatto volontariato presso l’Associazione “La Boscaglia”, che si occupa di cultura e della tutela dell’ambiente.

Davide Armentano

Davide Armentano

42 anni, laureato in Scienze Politiche indirizzo Politico Amministrativo, precario. Nel 2019 eletto a Collegno con il PD come Consigliere Comunale. Sono Presidente della 1° Commissione e membro della 6° Commissione. Sono impegnato a promuovere attività sociali aggregative sul territorio e integrazione costruttiva per i giovani.

Franco Carlando

Franco Carlando

62 anni. Sono Responsabile dell’Ufficio H della Uilp di Venaria Reale. Negli anni ho svolto attività in ambito commerciale come imprenditore e dal 2014 con la qualifica Area Manager Nord/Italy presso una grande multinazionale asiatica. Dedico le mie risorse e capacità personali ad azioni politiche e sociali che ritengo utili.

Umberto Moris Catanzaro

Umberto Moris Catanzaro

36 anni. Lavoro nel settore editoriale. Volontario presso l’A.I.P.S. Onlus dal 2008. Sono appassionato delle tematiche ambientali ed economiche. Sposo il progetto Diritto al fine di poter migliorare la città in cui sta crescendo mia figlia.

Elena Cerciello

Elena Cerciello

Ho 43 anni. Sono la mamma di Michela, la mia bimba di 10 anni. Sono un’insegnante precaria delle scuole dell’Infanzia della Città di Torino. Negli ultimi anni ho sentito la necessità di lavorare per favorire l’inclusione dei ragazzi considerati stranieri a casa loro. Collaboro come volontaria con l’associazione ASAI.

Sara Collicelli

Sara Collicelli

Ho 30 anni, nata e cresciuta a Torino sono una Psicologa e Psicoterapeuta in formazione. Da quasi dieci anni sono militante del PD con immutata passione. Mi occupo di salute mentale e di buone pratiche per il benessere psicofisico.

Marco Giordano

Marco Giordano

80 anni. Dopo un’attività di oltre 40 anni nel settore assicurativo, prima come dirigente e successivamente come Direttore Generale e Amministratore Delegato di 3 Compagnie del Gruppo Generali S.p.A, con piacere aderisco a “Diritto” di cui condivido e apprezzo le finalità.

Giuseppe Giove

Giuseppe Giove

33 anni. Lavoro come informatore scientifico. Dal 2016 sono Coordinatore della I Commissione (Lavoro , Bilancio, Commercio e Servizi Demografici) della Circoscrizione 3 a Torino. Ho fatto parte dei gruppi giovanili dell’oratorio della Parrocchia San Benedetto, come formatore degli animatori. In parallelo presto servizio di volontariato nell’ A.I.P.S. Onlus .

Francesco La Montagna

Francesco La Montagna

Ho 35 anni, lavoro nel settore della distribuzione di auto e sono uno studente di giurisprudenza. Voglio essere utile alle persone donando per quanto possibile il mio tempo.

Luca Perrone

Luca Perrone

56 anni. Padre orgoglioso di due figli e proprietario di Lapo. Faccio l’ingegnere libero professionista. Per tre anni sono stato presidente del consiglio di circolo della scuola dei miei figli battendomi per l’inclusione. Voglio conservare la speranza che i miei figli possano vivere in un mondo migliore ed è per questo che ho deciso di impegnarmi personalmente in Diritto per il Partito Democratico.

Sonia Piacentino

Sonia Piacentino

46 anni e mamma di due figli. Mi occupo di marketing, sono cofondatrice del Comitato Quarter per la riqualificazione del Borgo San Secondo a Torino e mi occupo di sociale.

Davide Pistarino

Davide Pistarino

23 anni. Sono attualmente uno studente universitario del DAMS. Dal 2017 sono social media manager dell’Associazione italiana paralisi spastica e faccio volontariato presso l’associazione “Mille Genitori”, Associazione che si occupa di persone con Sindrome di Asperger. La mia grande passione è il cinema.

Carla Pronesti

Carla Pronesti

63 anni. Per oltre 35 anni ho svolto vari incarichi nel settore Assicurativo prima a Torino, nella Segreteria di Direzione e successivamente in Veneto alla Direzione per l’Italia delle Generali S.p.A con incarico di Capo Ufficio nella Pianificazione e Controllo Budget operativo.
In pensione da alcuni anni svolgo attività di volontariato

Monica Roggi

Monica Roggi

Sono laureata in Architettura e nel mio lavoro mi occupo di edilizia scolastica, dal 2006 presso Regione Piemonte e dal 2017 come componente della Task Force Edilizia Scolastica che opera in Liguria. Sono mamma di una figlia “rara” affetta da una malattia mitocondriale. L’esperienza vissuta con mia figlia mi ha portato ad approfondire i molti temi che ruotano intorno alla malattia ed alla disabilità. Sono sempre stata sensibile ed attenta alle tematiche sociali e di inclusione, per le quali voglio mettermi a servizio con l’impegno politico.

Rossana Schillaci

Rossana Schillaci

Ho 36 anni, sono nata e cresciuta a Venaria, architetto, da sempre la passione della politica mi accompagna. Mi occupo ormai da diversi anni di tematiche relative alla parità di genere anche come Assessora alle pari opportunità del Comune di Venaria Reale nella passata legislatura a guida Partito Democratico. Oggi sono consigliera comunale.

Oscar Soatto

Oscar Soatto

46 anni. Fin da ragazzo, ho lavorato nella meccanica, e poi come venditore. Faccio delle mie doti relazionali il mio punto di forza . Sono volontario AIL. Padre e marito faccio della famiglia e del lavoro i miei valori fondamentali.

Carlo Maria Tresso

Carlo Maria Tresso

Dirigente nel settore assicurativo per oltre 20 anni, oggi il mio obiettivo è mettere le mie competenze e le mie esperienze manageriali servizio di imprese sociali operanti nel terzo settore. Amo lavorare a progetti che sento vicino alle mie corde.

Daniela Trunfio

Daniela Trunfio

Nata a Milano nel 1954, vive e lavora a Torino. Laureata in Storia del Teatro ha da sempre lavorato nell’ambito dell’organizzazione culturale. Dalla collaborazione decennale con la Fondazione Carlo Molo nasce nel 2013 l’Associazione + Cultura Accessibile presente sul territorio nazionale con iniziative di sensibilizzazione e formazione rivolte ad abbattere le barriere sensoriali, culturali ed economiche per favorire la fruizione culturale quanto più possibile in autonomia.

Se vuoi, il prossimo sei tu

Se vuoi, il prossimo sei tu

Se vuoi avere maggiori informazioni e aderire al progetto di Diritto puoi scriverci direttamente una mail a info@dirittotorino.it o compilare il form nella sezione contatti.